MUMAC – Il Museo Macchina da Caffè

MUMAC è il museo delle macchine per caffè espresso tra i più articolati e completi al mondo. Allestito in un’area riqualificata della storica sede del Gruppo Cimbali a Binasco, il MUMAC è un tributo al settore tipicamente made in Italy delle macchine per caffè espresso. Sei sono le sale espositive, ognuna delle quali corrisponde a un intervallo temporale ed è caratterizzata da pannelli introduttivi, foto, musica, manifesti, oggetti. Queste sale accolgono una delle più grandi collezioni di macchine per caffè espresso oggi esistenti, la Collezione Maltoni. Da dicembre 2016 all’interno del museo esiste una biblioteca, la MUMAC Library, la seconda biblioteca dedicata al caffè più grande del mondo. Perché, dall’inaugurazione ad oggi il museo è diventato asset di comunicazione strategica per il Gruppo e i suoi brand, si è trasformato in un punto di riferimento per un pubblico eterogeneo, grazie alle sue iniziative, aperture ed eventi dedicati non solo agli stakeholder ma anche ad un pubblico di appassionati, famiglie e studenti.