Fondazione Studio Museo Vico Magistretti

La Fondazione studio museo Vico Magistretti, fondata nel 2010, è dedicata all’ architetto e designer milanese che ha contribuito a creare e diffondere a livello internazionale, tra gli anni Sessanta e Novanta del secolo scorso, il design italiano. L’obiettivo è quello di tutelare e valorizzare l’archivio e con essa il lavoro di Vico Magistretti ma anche di promuovere a livello nazionale ed internazionale, l’architettura e il design italiano, interagendo con le altre strutture del circuito milanese.
    La Fondazione ospita nella sua sede, mostre di design e di architettura e offre visite guidate, conferenze e incontri sugli stessi temi, nonché laboratori e attività didattiche per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.