La Scala ha un museo

Inaugurazione del Museo Teatrale della Scala.
Situato accanto alla Scala, l’ex Casinò Ricordi ospita il Museo Teatrale alla Scala. Fondato nel 1913, è nato dall’acquisto della prestigiosa collezione di cimeli teatrali dell’antiquario Jules Sambon, arrivando a custodire negli anni le tracce del passaggio di artisti immortali, grandi compositori e direttori d’orchestra. Recentemente sottoposto a una importante ristrutturazione, offre una ricca collezione di strumenti musicali, documenti e cimeli legati all’opera e al teatro, ma anche una galleria di ritratti e busti dedicati ai grandi artisti che si esibirono qui, da Verdi a Toscanini. Salvo prove in corso, i visitatori possono ammirare il teatro da una finestra e vedere dal vero la “macchina” che detta i movimenti del palcoscenico.