Fiera Campionaria diventa City Life

Su una superficie di 336.000 mq iniziano i lavori per la realizzazione nell’area della ex Fiera Campionaria del quartiere residenziale City Life. Le residenze firmate da Zaha Hadid e Daniel Liebeskind faranno da cornice a tre alte torri: Torre Isozaki, il “Dritto” da 50 piani e 207 m; Torre Hadid, detta lo “Storto” per via del suo andamento tortile, 175 m di altezza per 40 piani; Torre Liebeskind, il “Curvo” che raggiungerà un’altezza di 160 m. L’intero progetto comprende un grande parco, il terzo di Milano per dimensioni, un’area residenziale per circa 4500 residenti, tre torri a destinazione direzionale, commerciale e servizi, un asilo nido, percorsi pedonali e parcheggi sotterranei. La fine dei lavori prevista per Expo 2015 è stata posticipata al 2023.